Contatti Download Mappa del sito | Newsroom |   English

EvolutionBook - logo aziendale

OFFERTA

» Gestione ciclo di vita del documento

» Applicazioni Internet dinamiche

» Gestione dei contenuti

» Editoria elettronica e eBook

» Formazione on line / conferenze web

» AZIENDA

» MERCATI

 

Certificazioni e partnership:
AATC (Adobe Authorized Training Center)

ADOBE SOLUTION PARTNER | Bronze (EMEA)

Microsoft Authorized Education Reseller

Microsoft Partner

 

EvolutionBook su Facebook

» Formazione on line (e-learning) e conferenze via web  

Contenuti riusabili, consultazione e utilizzo a distanza!

 
Formazione on line (e-learning) e conferenze via web
Panoramica Soluzioni / Prodotti Servizi Tecnologie

EvolutionBook propone e integra le seguenti soluzioni software:

1) Adobe Acrobat Connect Professional
La soluzione completa per la formazione on line e le conferenze via web (vedere figura).

Adobe Acrobat Connect Professional

Adobe Acrobat Connect Professional, disponibile come “servizio in host” o “in ASP” erogato totalmente via web, è diventato una piattaforma on-line completa per la condivisione e la collaborazione in linea di più utenti.

L'interfaccia client per i partecipanti agli eventi on-line prevede un sistema di accesso alla stanza (disponibile a un indirizzo URL riservato all'utente che può essere anche inviato via email o comunicato in altro modo) in cui è possibile chattare, condividere in diretta applicazioni, utilizzare una lavagna su cui disegnare e fare annotazioni o trasferire documenti. Il tutto viene eseguito dall'interno del browser grazie a un sistema che, attraverso il Flash Player, permette la comunicazione bidirezionale tra più persone.
Lato amministratore, o sarebbe meglio dire gestore dell'ambiente, le funzionalità sono davvero infinite. Sempre utilizzando esclusivamente il proprio browser (fatta eccezione per un piccolo software di cui viene richiesta l'installazione la prima volta che si condivide un'applicazione), si può inviare il video della propria webcam USB a tutti i partecipanti od organizzare veri e propri corsi di formazione on-line visualizzando slide di Ms PowerPoint o applicazioni di altro genere.

Adobe Acrobat Connect Professional è disponibile in diverse versioni, anche installabili su server personali (Adobe Connect Enterprise Server) e aperte allo sviluppo di ulteriori funzionalità attraverso l'apposito SDK.

La famiglia di prodotti “ADOBE CONNECT”, quindi, comprende:
Adobe Connect Enterprise Server (versione con licenza)
o Adobe Connect Enterprise Hosted (servizio in host)
E tre moduli:
Adobe Connect Training,
Adobe Connect Events,
e Adobe Presenter.
che supportano e ampliano le funzioni, del già citato, Adobe Acrobat Connect Professional per offrire soluzioni di comunicazione Web dedicate alla formazione, al marketing e alle vendite.

 

 

2) Adobe Presenter
Plug-in per Microsoft PowerPoint che estende le funzionalità multimediali delle vostre presentazioni

Adobe Presenter

Adobe Presenter consente di creare, anche per i non esperti, corsi di e-learning personalizzati con voce fuori campo e presentazioni on demand utilizzando Ms PowerPoint e offre un eccezionale supporto per contenuti di grande impatto attraverso lo streaming adattativo di audio e video.

Funzionalità principali per la creazione di presentazioni da pubblicare on line:

- possibilità di aggiungere file audio alla presentazione e/o materiale del corso;
- possibilità di aggiungere quiz e domande alla presentazione e/o materiale del corso;
- possibilità di aggiungere/modificare allegati alla presentazione e/o materiale del corso;
- possibilità di aggiungere/modificare animazioni, immagini e filmati Flash (SWF) alla presentazione e/o materiale del corso;
- possibilità di creare/modificare dei "temi" (logo, colori, sfondi, etc.) e di personalizzare la visualizzazione delle informazioni relative ad ogni singola diapositiva (proprietà: titolo presentazione, dettagli, nome di navigazione, proprietà video, etc.)
- possibilità di vedere un preview della presentazione in formato SWF;
- conversione in formato in formato SWF;
- effetti sulle diapositive (animazioni) e sui tempi di permanenza;
- possibilità di pubblicare le presentazioni in formato flash (dietro settaggio delle informazioni relative al proprio account e alle impostazioni di connessione al server) sul Adobe Connect Eterprise Server;
- una volta effettuato l'upload della presentazione, possibilità di associare il contenuto all'Acrobat Connect Professional meeting, all'Adobe Connect Training, all'Adobe Connect Events.

I corsi creati con Adobe Presenter possono inoltre essere distribuiti e monitorati attraverso sistemi LMS compatibili con gli standard SCORM 1.2, SCORM 2004 e AICC.

Segnaliamo la visione di questo video per saggiare le potenzialità di Adobe Presenter

 

 

3) Adobe Flash Media Server (famiglia di prodotti)
Soluzione leader di settore per lo streaming video e la comunicazione in tempo reale!

Adobe Flash Media Server

Flash Media Interactive Server
Adobe Flash Media Interactive Server è un server multimediale di streaming scalabile e ad alte prestazioni che supporta applicazioni multiutente, tra cui chat tramite webcam, giochi online, VoIP e numerose altre funzionalità interattive.

Flash Media Rights Management Server
Adobe Flash Media Rights Management Server consente di proteggere i contenuti multimediali distribuiti su Adobe Media Player e sulle applicazioni Adobe AIR, raggiungendo così un vasto numero di utenti.

Flash Media Streaming Server
Adobe Flash Media Streaming Server esegue lo streaming video protetto e di alta qualità, dal vivo e on demand. Specializzato nello streaming unidirezionale, Flash Media Streaming Server è lo strumento più semplice per passare dal download progressivo allo streaming video di alta qualità su Flash Player, Adobe Media Player e Adobe Flash Lite.

Flash Media Encoding Server
Adobe Flash Media Encoding Server offre una soluzione rapida e scalabile per preparare contenuti FLV partendo da un'ampia gamma di formati e distribuirli sul diffusissimo Flash Player e sull'innovativo Adobe Media Player.

 

 

4) Intelligere Synchronous Collaboration System (SCS)
Sistema per la collaborazione a distanza open source

Intelligere Synchronous Collaboration System (SCS) Il sistema collaborazione a distanza Intelligere SCS nasce dall'esigenza sempre più forte di avere a disposizione tool collaborativi in grado di rendere più facile e veloce la comunicazione attraverso la rete.

Al giorno d'oggi la comunicazione attraverso internet avviene mediante i più disparati canali partendo dalla posta elettronica, passando per i software VOIP ed arrivando a sistemi di condivisione documentale. Il sistema non è altro che una piattaforma utilizzabile in diversi contesti con il fine ultimo di rendere veloce e facile la comunicazione, la condivisione di idee e di documenti.

La vera novità che contraddistingue SCS è la modalità di distribuzione che avverrà interamente sotto licenza Open Source GPL e LGPL e la modalità di comunicazione e integrazione con piattaforme già esistenti poichè che il sistema è configurabile e gestibile attraverso una base dati xml facilmente riproducibile e gestibile mediante qualsiasi soluzione server side.
Il software è corredato da un sito web di supporto attraverso il quale verrà distribuito il pacchetto dei files che lo compongono, la documentazione e attraverso il quale verrà offerto supporto ed eseguito un debug dell'applicazione stessa.

 

Per informazioni:
Tel. +39.06.71.58.67.62
email: info@evolutionbook.com

 

 

 

 

 

 

AATC (Adobe Authorized Training Center)

ADOBE SOLUTION PARTNER | Bronze (EMEA)


EvolutionBook S.r.l. - Ufficio commerciale: Via Sestio Calvino n. 155 - 00174 Roma (Italy) - Tel/Fax +39 06.71.58.67.62 - email: info@evolutionbook.com
Sede legale: Via Appia Nuova n. 197 - 00183 Roma - C.F. e P.IVA 06498011003 - N° ISCRIZ. CCIAA 69970/2001 - N° REA 971037

Copyright © 2009 EvolutionBook Srl. Tutti i diritti riservati.